Donna incinta vince causa per poter tenere la placenta dopo il parto

panciona-incinta[1]DONNA INCINTA VINCE CAUSA PER TENERE LA PLACENTA– La singolare notizia arriva dallo Stato del Missisipi in Usa, dove l’americana Jordan Thiering ha aperto una causa per poter tenere la placenta una volta nato il suo bambino. L’intenzione della donna, a quanto pare, sarebbe quella di mangiarsela perchè convinta che contenga le proprietà nutritive che vengono da un pò di tempo decantate.

A fine giugno la donna, che ha vinto la causa, metterà al mondo il bambino e potrà portare a casa con se oltre al figlio anche la placenta. Ha portato avanti per settimane una battaglia legale, pagando di tasca sua un avvocato dopo che aveva saputo che il Ministero della Salute del Mississipi non permette alle mamme di poter portare a casa la placenta, a patto che non ci sia un preciso ordine del tribunale.

LEGGI ANCHE: Mangiare la placenta: una pratica sempre più comune 

MANGIARE LA PLACENTA-Questa placenta ha dato la vita al mio bambino e questa è la ragione principale per cui la voglio. Non mi importa se la gente pensa che è strano o sgradevole. Dover ottenere l’ordine di un tribunale per aver il possesso di qualcosa che è cresciuto all’interno del proprio corpo è totalmente folle”- avrebbe dichiarato la donna in un’intervista.

Questa battaglia comunque potrà aiutare altre future mamme, perchè a quanto pare lo Stato starebbe prendendo in considerazione di cambiare le regole attualmente in vigore, dando così la possibilità alle donne di decidere che uso fare della placenta. Ultimamente infatti, mangiarla sarebbe una “moda” molto in voga tra le star e ci sarebbero anche ditte apposite che la trasformano in compresse deglutibili. Il tutto nella convinzione che aiuti per la produzione di latte o per contrastare la depressione post-partum. Convinzione che resta tale, perchè non vi sono studi scientifici che lo confermano.

Fonte: www.tgcom24.it

Precedente Cos'è la galattorrea: cause e rimedi Successivo Donna lascia il lavoro per allattare al seno il suo fidanzato

Lascia un commento


*